hey

Per tanto tempo ho pensato di avere un'origine depressa, di quella depressione che genera tranquillamente e poco empaticamente un mondo poco attento alla sensibilità. In realtà sono perdutamente innamorata della vita, fieramente onnivora e con tanta voglia di imparare. Ed essere diversi a questo mondo è una grande prova di follia, e di coraggio. Ma sii te stesso, sempre, buffo, senza senso.. e va bene così. Un giorno l'accetterai. Benvenuto nell'isola dei giocattoli difettosi.

mercoledì 7 settembre 2022

Up down up

 Oggi non c’è un tramonto particolarmente bello. 

Penso a quanto sia stupido aspettare domani affinché sia una buona giornata. Volete davvero farmi credere che riuscite ad essere sereni per un intera giornata? Non avete minimo 6-7 cambi di umore, anche momentanei? Non fatemi sentire sola su.. la verità più vicina possibile alla realtà credo sia nel fatto che essere sereni è una continua battaglia, o una continua assenza di battaglia, ogni momento va conquistato. Allora forse non ha senso aspettare domani, se possiamo guadagnarci anche un solo momento di serenità. Meglio di niente. 


Per me oggi è una di quelle giornate di down, ieri era una giornata up, ma anche le giornate up hanno momenti down. Quindi in realtà la tua mente fa automaticamente una media di come è andato il tutto. 

Quando sei in un momento down non riesci ad accorgerti che è il mondo è pieno di meraviglie. Ti annoia tutto, e hai la costante paura di non provare mai più le sensazioni che hai provato. Perché è effettivamente questo il punto. La paura di non sentire più niente. La paura di non amare. La paura di non essere amati, così come siamo. Direi che insieme alla paura della morte è un po’ quella che accomuna la maggior parte della popolazione. 


So che devo continuare a combattere nella mia mente, perché devo riconquistarmi i miei momenti up. Restare nel down e continuare a soffrire nel fango non fa differenza. Non è vero che la permanenza ci aiuta, non è vero che poi siamo più forti di prima. Il fango ci aiuta solo a capire cosa non vogliamo. Cosa non vogliamo più. Cosa non vogliamo provare più. Fanculo le cose fisse, fanculo il futuro. Fanculo l’orgoglio. Abbiamo solo questo momento. Potremmo morire domani. 

Potrebbe essere L ultimo tramonto che vedo. 

Potrebbe essere L ultimo momento per dire a una persona che la amo. 

Potrebbe essere L ultima notte 

Potrebbe essere L ultimo momento up. 

Ma potrebbe essere anche L ultimo momento down. 


Perciò, se volete ascoltare un consiglio da una tipa opinabile, rischiate. Rischiate cazzo. Perché è meglio puntare tutto e perdere che non puntare affatto.  


“Andai nei boschi per vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita. Per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto” 

1 commento: