Scrivere è stato sempre per me la mia più grande e celata fonte di magia. So che è come parlare con se stessi, ma il nero su bianco a volte aiuta a diramare un pò i pensieri, e non vieni interrotto. E così senti di non essere sola. Poi lo sei, ma dettagli. Piccole autoillusioni per poter andare avanti. Come mi hanno fatto notare, però, scrivere non è tutto. Non è l'unica cosa, non è l'unica strada. Ne forse quella più completa. Ma continuo a credere che le risposte noi possiamo trovarle dentro di noi. E allora io, cocciuta, continuo così.
è difficile andare avanti e sorridere se si combatte una battaglia da soli , ed essere la mano che dà la pacca sulla spalla, l'amico su cui poggiarti. Il sorriso, la carezza. Non che non mi piaccia, amo essere questo. Ma mi rendo conto che mano a mano che vado avanti, diventa sempre più complicato. Sempre più ferite, sempre pezzi in meno, Mi rendo conto di essere più chiusa anche solo di qualche mese fa. Sicuramente la faccenda con vittorio non ha aiutato molto. Scrivo sempre questi post in cui, un pò in loro, cerco di infilarci qualcosa di positivo. Perché si sa, noi pessimisti siamo in realtà ottimisti delusi. Ma stavolta non mi viene niente. In questi giorni non mi viene niente. Rinchiudo tutto in uno scrigno, lo tengo stretto a me, non faccio entrare nessuno nel mio dolore. è la mia tempesta, dopotutto. Mi viene difficile far partecipi gli altri, anche chi mi vuol bene. E allora sono qui, nella mia disordinata scrivania che non riesco a mettere a posto, come anche non riesco a farlo della mia vita.
Domani inizia una nuova settimana. E anche un nuovo mese. Andrò a lavoro, mi tratteranno un pò male, io incasserò e andrò avanti, e cercherò di essere la migliore versione di me stessa. almeno su questa cosa qua. Tenterò di funzionare almeno sul lavoro, visto che nella vita vera è così difficile.
Vorrei salire su una collina e urlare. Ma forte. e tirare fuori tutta la rabbia. Un giorno di questi devo farlo. Perchè vuoi o non vuoi, su di te a un certo punto devi saper contare. Perchè anche con qualche pezzo in meno, sei sempre tu. e solo tu.
Nessun commento:
Posta un commento