hey

Per tanto tempo ho pensato di avere un'origine depressa, di quella depressione che genera tranquillamente e poco empaticamente un mondo poco attento alla sensibilità. In realtà sono perdutamente innamorata della vita, fieramente onnivora e con tanta voglia di imparare. Ed essere diversi a questo mondo è una grande prova di follia, e di coraggio. Ma sii te stesso, sempre, buffo, senza senso.. e va bene così. Un giorno l'accetterai. Benvenuto nell'isola dei giocattoli difettosi.

domenica 15 novembre 2020

Bag-elato

Chiunque mi invita o viene con me a prendere un gelato, non sa in che guaio si sta cacciando. Sono conosciuta come una che mette dei gusti sul cono veramente opinabili. Le reazioni più frequenti sono occhi strizzati, risatine, " ma che sei matta", "oddio ma che ti sei presa". Un paio di volte, anche i gelatai al bancone mi hanno fissato un paio di secondi interdetti come per dire " Veramente fai o è un quiz a trabocchetto?". Va bene ok, ammetto che possano essere opinabili. 

A volte si sente dire " Beh se metti il limone non puoi mettere la panna o il fiordilatte" o mille pippe su " giusti accostamenti di gusto" quali le creme ecc ecc...

Baggianate, esclamazione ovviamente inventata dal conosciutissimo baggiano, un fagiano romano con il naso chiuso che dice un sacco di cazzate. 

Ho sempre risposto che tanto il gelato me lo devo mangiare io mica loro. E forse, sempre rompendo le palle e psicoanalizzandomi, anche questo ha valore nell' interpretazione della mia personalità: talvolta scelgo delle cose di gusti contrastanti, che forse non ci azzeccano, come spesso anche i nostri pensieri, o le persone. A volte faccio un miscuglio e mi perdo. Ma quel caos di sapori è un pò il caos della mia vita, o della mia scrivania. E quando assaggi il caos, vuoi o non vuoi, non ne riesci più a fare a meno. 

Salvata in calcio d'angolo anche stavolta, good job girl.

Nessun commento:

Posta un commento