A volte ti capita di sentirti come me? Sì, dico proprio a te. Tu che leggi questo post dall'altra parte dello schermo. Tu che sai già che stai perdendo tempo e potresti iniziare una bella serie. Che stai aspettando che bolla l'acqua, o che ti sei appena steso sul divano. Tu con un pò di occhiaie perchè c'è un pensiero che non ti fa dormire o una foto sul muro che non riesci a toglierti dalla mente. Tu che aspetti da 20 minuti il 412, che forse facevi prima a fartela a piedi. Tu che ti nascondi il volto dietro il cappotto e non fai arrossare le guance, o almeno non lei fai vedere. Proprio tu. Ti capita di sentirti come me?
Di vivere un pò per inerzia, di svegliarti al mattino con poca voglia di vedere cosa ti capiterà, perchè non trovi più nulla di entusiasmante. Niente fiducia nelle persone, finito il barattolo delle sorprese, evidenti segnali che sei tu il problema, insomma alzarsi dal letto sembra davvero un atto di coraggio. o di stupidità. mah.
Di volere certe cose, e altre cose non sai più se le vuoi. Ma come dice la mia amata serie "Resteresti in un posto che rischia di cadere dopo 5 minuti invece che esplorare e trovarne uno sicuro? Beh, benvenuto nell' I DON'T KNOW". Perchè poi che c'è di sicuro in questa vita? Non è sicuro l'amore, figurati le cinture di sicurezza. Non sono sicure le persone perchè fanno promesse che non possono mantenere, non sono sicure ciò che si scrive nelle lettere, e neanche quello che ti ricordi, la mente può essere il nostro peggior nemico.
Di una sostanziale apatia e depressione, di una rassegnazione sulla tua vita, cosa devi fare, e di pensarti al contrario di come avresti detto mesi fa. Di non sapere più se vuoi fare la vita a cui stavi puntando, perchè certe scelte non ti piacciono. E ti fanno stare male. Famiglia lavoro vita sociale.. Perchè sul punto di morte ti ricorderai le sensazioni, non di quella scadenza fallita o quell'errore, o quella figura di merda. Ti ricorderai solo di chi ti ha amato, di chi ti ha tradito, e del tuo ricordo felice di infanzia, quando gli attimi felici dipendevano da te.
Di avere il cuore e la mente in tempesta, sentirti completamente disorientato. Cosa farei se fossi un personaggio di un film avvincente? Forse nulla, perchè ai perdenti e ai cattivi non dedicano film. Se non qualche Marvel e qualche Essai.
Di voler andare avanti ma di non sapere come farlo. Tentare di autoconvincersi e giustificarsi, per liberarti da alcune angosce.
Di voler avere una lavagna, e semplicemente sparire, dato che tutti alla fine stanno male per colpa tua. Tantovale non stringere più mani, o conoscere persone che potenzialmente potrei fare stare male. Sono una bomba ad orologeria, e nessuno se la senti, giustamente.
A volte ti capita di sentirti come me? Di non avere più voglia e semplicemente sparire?
Mi auguro di no, mi auguro che tu non ti senta come me.
Mi auguro che tu stia bene. Che tu legga questo post perchè è tutto troppo felice nella tua vita, e vuoi sentirti ancora più fortunato leggendo le pippe mentali di una tipa. Mi auguro che tu veda le più belle serie del mondo. Mi auguro che l'acqua bolla, che sia buona la pasta, e che il riposo ti aiuti dopo una giornata faticosa. Mi auguro che tu abbia occhiaie perchè sei andato sotto casa della tua ragazza a dichiararti alle 3 di notte, che non dormi a volte perchè chiacchieri col tuo migliore amico. Mi auguro che l'autobus passi, che è l'unica cosa che forse ha senso rincorrere ma ancora non l'abbiamo capito noi persone sensibili. Mi auguro che vada sempre fiero delle tue guanciotte rosse.
Perchè su loro potrai sempre contare. Sulle tue guanciotte.
Sul resto, ahimè, no.
Nessun commento:
Posta un commento