hey

Per tanto tempo ho pensato di avere un'origine depressa, di quella depressione che genera tranquillamente e poco empaticamente un mondo poco attento alla sensibilità. In realtà sono perdutamente innamorata della vita, fieramente onnivora e con tanta voglia di imparare. Ed essere diversi a questo mondo è una grande prova di follia, e di coraggio. Ma sii te stesso, sempre, buffo, senza senso.. e va bene così. Un giorno l'accetterai. Benvenuto nell'isola dei giocattoli difettosi.

lunedì 31 agosto 2020

pezzetto di cielo

 Ricordo perfettamente il giorno di quando ho aiutato i miei ad attaccare le stelline fluorescenti sul mio soffitto. E ricordo la mia prima notte, sotto quel soffitto così bello. Mi sentivo protetta sotto una volta inventata, non mi interessava che fosse una bugia. Erano delle stelle tutte per me, e le trovavo magnifiche. Mi tenevano compagnia tutta la notte,  e restavo a fissarle finché non chiudevo gli occhi. Tutti i bambini dovrebbero avere un pezzetto di cielo tutto per loro, ti fa sentire speciale, ti fa sentire amato.. ti fa sentire protetto. Starò esagerando per delle stelline adesive che si comprano dai cinesi? Forse. Ma non è il valore che si danno alle cose a renderle speciali, più del loro costo o valore apparente?

Forse è per questo che mi sento a casa quando guardo un cielo stellato; potrei guardarlo per ore, non mi stancherei mai. Non ho bisogno di niente se sto guardando le stelle, sono solo spudoratamente e schifosamente felice. 

Nessun commento:

Posta un commento