hey

Per tanto tempo ho pensato di avere un'origine depressa, di quella depressione che genera tranquillamente e poco empaticamente un mondo poco attento alla sensibilità. In realtà sono perdutamente innamorata della vita, fieramente onnivora e con tanta voglia di imparare. Ed essere diversi a questo mondo è una grande prova di follia, e di coraggio. Ma sii te stesso, sempre, buffo, senza senso.. e va bene così. Un giorno l'accetterai. Benvenuto nell'isola dei giocattoli difettosi.

martedì 14 aprile 2020

Lato sbagliato

Non si devono fare promesse che non si possono mantenere. Che la gente ci crede, la persone si aggrappano a quelle promesse e ci costruiscono sopra se stessi. Ci si poggia come su un palo, come un parapetto che ti frena dal cadere giù. Le promesse, quelle fatte sottovoce, tenendosi le mani, quelle scritte, quelle sentite.. quelle sono più profonde della cicatrici. E ti deviano, ti cambiano, ti danno assuefazione. Non si devono fare, sono delle trappole in cui ti fai incastrare volontariamente; sono le peggiori. Sono un potente veleno che sa di fragola, sono i lecca lecca dei dottori che ti promettono dopo il vaccino. Non sono reali. Sono speranze, sono volontà. Sono preghiere, ma non sono promesse.

E avrei voluto avere una scelta. Avrei voluto poter scegliere, ma Dio non era incline ad ottemperare la mia richiesta. Dio non c'era proprio, non per noi. Stavamo dal lato sbagliato.

Per sempre, mai, le due più grandi bugie esistenti. Delle illusioni belle e buone, che fingiamo ci facciano stare meglio. Ma è solo una pillola da ingerire. ma non c'è medicina che possa aiutarci col cuore.


Nessun commento:

Posta un commento