hey

Per tanto tempo ho pensato di avere un'origine depressa, di quella depressione che genera tranquillamente e poco empaticamente un mondo poco attento alla sensibilità. In realtà sono perdutamente innamorata della vita, fieramente onnivora e con tanta voglia di imparare. Ed essere diversi a questo mondo è una grande prova di follia, e di coraggio. Ma sii te stesso, sempre, buffo, senza senso.. e va bene così. Un giorno l'accetterai. Benvenuto nell'isola dei giocattoli difettosi.

sabato 24 agosto 2019

Orfana

Con me hai proprio fallito, magari non come moglie, come madre di Mattia, come sorella r come insegnante. Ma con me hai davvero fallito. Ogni tua parola non mi fa neanche più piangere di tristezza, ma di rabbia. Perché nella tua non cutanea e non sensibilità ( e ciò non riguarda tutti ma solo me) mi frantumi, mi colpisci. So che ti faccio schifo come persona, lo so da quando avevo 12 anni, lo so da tutte le miliardi di volte che mi hai sempre rifiutato UNA parola carina, UN sorriso, UNA pacca sulla spalla... evitando qualsiasi sguardo interrogatorio e di disprezzo. Invece hai preferito coltivare solo tuo figlio, aspettando un suo qualsiasi segno di apertura, e io, che stavo qui, non te ne può importante di meno, non te ne può importare di meno. Non mi hai mai guardato con un briciolo di comprensione, non dico che tu non mi abbia mai amato, ma mi hai sempre visto come una zanzara in casa mia. Sembra che non vedo L ora che me ne vado di casa, e tranquilla, ci tenevo molto a non spezzarvi il cuore ma ora non me ne frega proprio più. Non mi frega più assecondarti, non mi interessa più compiacerti, non mi va più di crescere facendo zig zag tra la tua ombra e la tua esuberanza stupida. Non è una battaglia che mi va di combattere. Io, rispetto a te, ho altri problemi e anche di meglio da fare. Potevamo essere più unite, mi sarebbe piaciuto avere qualcuno con cui parlare, non dico un’amica, ma una sorta di rifugio. Invece hai preferito voler tentare ad annientarmi. Ma tu non mi conosci, non più. Non ti sei mai degnata di capirmi da quando ho superato i 10 anni e con me, mi spiace di nuovo dirtelo, ma hai completamente fallito.

Se vorrai litigare, a me non troverai più ad aspettarti, non come ho sempre fatto, ho una tranquillità mentale da curare

Nessun commento:

Posta un commento