Avevo 11 anni quando ho aperto questo blog e continua ad essere il mio porto sicuro. Alcuni testi mi aiutano come auto-terapia, altri sono ragionamenti sul mondo. A volte il tuo universo non ha né voglia né simpatia per ascoltarti, soprattutto se sei ipersensibile. Sto ancora capendo se la mia voce debba essere ascoltata, ma per tutti quelli che credono che essere se stessi non sia abbastanza...credetemi. Lo è. Scegliete voi. E credete nella magia.
hey
Per tanto tempo ho pensato di avere un'origine depressa, di quella depressione che genera tranquillamente e poco empaticamente un mondo poco attento alla sensibilità. In realtà sono perdutamente innamorata della vita, fieramente onnivora e con tanta voglia di imparare. Ed essere diversi a questo mondo è una grande prova di follia, e di coraggio. Ma sii te stesso, sempre, buffo, senza senso.. e va bene così. Un giorno l'accetterai. Benvenuto nell'isola dei giocattoli difettosi.
domenica 26 agosto 2018
Diversità
Secondo me per il “ problema” della nostra non accettazione della diversità, noi sbagliamo dal principio. Cioè, sin da piccoli ci provano a insegnare a non odiare le persone con la pelle scura, gli stranieri.. ma oltre a vedere gli adulti che non si comportano proprio nel migliore dei modi, è sempre un tipo di diversità che bisogna trovare al di fuori, come i cattivi con la mascherina. Si dovrebbe invece iniziare ad accettare la diversità a partire da noi stessi, dalla società dalle persone più vicine a noi. Bisognerebbe amare il diverso e non renderlo più diverso: gay, lesbiche, bisessuali, trans. E non perché non sia importante capire che da qualunque parte del mondo veniamo (porca puttana, ancora ne stiamo discutendo sembra) siamo tutti uguali, ma perché se riuscissimo ad amare ed accettare la diversità da dentro noi stessi, di quel neo fuori posto, di quei Kili in più, nelle persone affianco, sarebbe un passo gigantesco dell umanità per accettare tutti i tipi di diversità. Perché se tu impari ad accettare la diversità all’interno, l’abbraccerai senza problemi anche all’esterno.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento