hey

Per tanto tempo ho pensato di avere un'origine depressa, di quella depressione che genera tranquillamente e poco empaticamente un mondo poco attento alla sensibilità. In realtà sono perdutamente innamorata della vita, fieramente onnivora e con tanta voglia di imparare. Ed essere diversi a questo mondo è una grande prova di follia, e di coraggio. Ma sii te stesso, sempre, buffo, senza senso.. e va bene così. Un giorno l'accetterai. Benvenuto nell'isola dei giocattoli difettosi.

mercoledì 24 gennaio 2018

Più veri

Dai viaggi si torna sempre più maturi. Più grandi, più responsabili, più decisi. Più sognatori, più curiosi. Più veri. Si torna più belli. Ma non belli fisicamente, sopratutto se sei stato al sud e hai preso 10 kg.. più belli dentro.  Tutti i posti visti, le chiacchiere, le nuove persone, le piccole cose fatte ma che ti sono rimaste nel cuore.. tutto quello che c’è stato, anche solo se si tratta di aver preso un autobus o un treno, tutto, ti rende una persona migliore. Non credo alla gente che non gli piace viaggiare, è solo un altro modo di dire che sono persone che non vogliono rinnovarsi, persino essere migliori. 

 Torno con la consapevolezza di voler iniziare sempre un nuovo viaggio e diventare una vera e propria cittadina del mondo e, in particolare, la parte migliore di me.

Nessun commento:

Posta un commento