Avevo 11 anni quando ho aperto questo blog e continua ad essere il mio porto sicuro. Alcuni testi mi aiutano come auto-terapia, altri sono ragionamenti sul mondo. A volte il tuo universo non ha né voglia né simpatia per ascoltarti, soprattutto se sei ipersensibile. Sto ancora capendo se la mia voce debba essere ascoltata, ma per tutti quelli che credono che essere se stessi non sia abbastanza...credetemi. Lo è. Scegliete voi. E credete nella magia.
hey
Per tanto tempo ho pensato di avere un'origine depressa, di quella depressione che genera tranquillamente e poco empaticamente un mondo poco attento alla sensibilità. In realtà sono perdutamente innamorata della vita, fieramente onnivora e con tanta voglia di imparare. Ed essere diversi a questo mondo è una grande prova di follia, e di coraggio. Ma sii te stesso, sempre, buffo, senza senso.. e va bene così. Un giorno l'accetterai. Benvenuto nell'isola dei giocattoli difettosi.
lunedì 14 settembre 2015
Inesorabile
Ho scoperto che sono terribilmente spaventata dall'inesorabile passare del tempo. Ho scoperto che il cambiare delle cose produce in me un effetto a dir modo disastroso... È come uccidermi. Sento proprio una parte di me infartare e morire; non so perché ha questo effetto disastroso. Voglio piangere.. Mi sento come se mi avessero violentemente spinta a terra. Come se qualcuno mi avesse rubato qualcosa e stesse ad osservarmi da lontano maliziosamente e sghignazzando e senza che io possa fare niente.. Forse perché ci sentiamo così, quando ci ritroviamo davanti la conferma che il tempo passa. Che nulla è per sempre. Che le cose cambiano, e tu non sei nessuno per cambiare ciò. Dio.. Vorrei bloccare le lancette. Ditemi un modo, ve ne prego, per bloccare il tempo e vivere, come sospesi, come immortali.. Senza che qualcosa per forza cambi! Senza che il tempo non divori le briciole, saziando quel mostro che come il coccodrillo di Peter pan, ti insegue ti insegue e non ti molla, non ti lascia scappare.. Ho tanta paura dell' inesorabile passare del tempo. Del mutamento. Ho tanta paura.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento