Avevo 11 anni quando ho aperto questo blog e continua ad essere il mio porto sicuro. Alcuni testi mi aiutano come auto-terapia, altri sono ragionamenti sul mondo. A volte il tuo universo non ha né voglia né simpatia per ascoltarti, soprattutto se sei ipersensibile. Sto ancora capendo se la mia voce debba essere ascoltata, ma per tutti quelli che credono che essere se stessi non sia abbastanza...credetemi. Lo è. Scegliete voi. E credete nella magia.
hey
Per tanto tempo ho pensato di avere un'origine depressa, di quella depressione che genera tranquillamente e poco empaticamente un mondo poco attento alla sensibilità. In realtà sono perdutamente innamorata della vita, fieramente onnivora e con tanta voglia di imparare. Ed essere diversi a questo mondo è una grande prova di follia, e di coraggio. Ma sii te stesso, sempre, buffo, senza senso.. e va bene così. Un giorno l'accetterai. Benvenuto nell'isola dei giocattoli difettosi.
sabato 19 settembre 2015
Serenità
Penso spesso a una cosa che mi è successa anni fa nella mia scuola di teatro alla quale, come spesso capita, non avevo dato molto importanza al momento. Non ricordo il motivo comunque si chiedeva di esprimere un desiderio. Non ricordo che dissi io, ma come sempre sarà stata una cosa random e neanche tanto vera. Abbiamo fatto il giro e toccava alle maestre. La mia insegnante di teatro Vittoria rispose:" Il mio desiderio? La mia serenità". Sorrisi. Ma nulla più. Che voleva dire? Non capivo.. Vittoria desiderava così tanto una cosa astratta. Una cosa diversa dalla macchina delle barbie o da un cucciolo di peluche. Mi tornó alla mente questo particolare episodio qualche giorno fa quando stavo vedendo le stelle.. Ma non avevo alcuna voglia di esprimere desideri. Non volevo qualcosa di arcano, qualcosa di wow! Volevo solo stare bene.. E in quell' attimo.. Ho capito perché la mia maestra volesse così tanto la sua serenità. La serenità è differente dalla felicità: la felicità è divisa in attimi, è un sorriso a 92 denti, una faccia rossa dopo un regalo, un bimbo che prova a bocca aperta a bere le gocce di pioggia, due signori anziani che si danno un bacio.. La serenità è davvero uno stato di benessere, un sorriso non esagerato, un sorriso, un sospiro dell'anima. Uno stare bene con sè stessi. Non si può essere felici tutto il tempo, ma si può tentare di essere sereni. Spero che il desiderio della mia insegnante oggi si sia avverato, e, mi dispiace copiarla.. Ma ora è diventato anche il mio più grande desiderio. Scusa Johnny. Scusa Disney studios. Scusa teatro. Ma, senza la serenità, non vado avanti. :)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento