hey

Per tanto tempo ho pensato di avere un'origine depressa, di quella depressione che genera tranquillamente e poco empaticamente un mondo poco attento alla sensibilità. In realtà sono perdutamente innamorata della vita, fieramente onnivora e con tanta voglia di imparare. Ed essere diversi a questo mondo è una grande prova di follia, e di coraggio. Ma sii te stesso, sempre, buffo, senza senso.. e va bene così. Un giorno l'accetterai. Benvenuto nell'isola dei giocattoli difettosi.

lunedì 4 luglio 2022

In caso di panico apri questo

 La prossima volta che ti sta per venire un attacco di panico leggi questo: 


Ehy

Lo so che in questo momento vedi tutto nero e che le cose vanno male una dietro l’altra. Che fuggono dal tuo controllo. Lo so che ti senti incompresa, come se nessuno ti ascoltasse. E so che queste parole non vorresti sentirle dire da te stessa, ma è una vita che aspetti che gli altri facciano per te quello che tu faresti per loro. Quindi faremo come ogni volta; ci salviamo da sole.  Non c’è niente che non va in te, si sei un po’ strana. Non hai sempre avuto una vita facile, ma chi ce l’ha? Però guarda dove sei arrivata cosa sei diventata. Hai dovuto perdere delle cose e delle persone per conquistarne altre. Si chiamano scelte e lo so che ti terrorizzano, come so che ti terrorizzano le cose che non vanno come pensavi andassero. Quando sono fuori controllo. Per questo organizzi, per non avere sorprese brutte e aspettare solo quelle belle. 

Ti capisco che vorresti morire, perché sono anche più di 11 anni che hai attacchi di panico quasi tutti i mesi di media e quindi anche un po’ che palle. Ma devi fare come tutte le altre volte, avere coraggio. Coraggio non vuol dire non avere paura, coraggio vuol dire avere pura e andare avanti lo stesso. E tu hai una marea di difetti; sei testarda, sei un po’ permalosa, balbetti e farnetichi e non sai gestire l’intera gamma delle emozioni umane, e quando di fanno un regalo il tuo entusiasmo equivale a quello di prendere un fazzoletto. E sono solo poche cose ma tu hai davvero una lista enorme di difetti ma su una cosa non ti si può dire niente: hai coraggio. 

Ora respira, stenditi se puoi, finisci di piangere e poi torna a combattere. Che so che dirai che non è vero, ma c’è veramente tanta gente che ha bisogno di te, dell tua assenza e della tua presenza. La persona che ha più bisogno di te però sei tu. Sii giù. Sii tu. 

Nessun commento:

Posta un commento