Il tempo è l'ossessione del nostro secolo. Una delle tante, forse. Rincorriamo dannatamente e straziatamente cose, non ci sentiamo mai nel posto giusto, ci sentiamo sempre in svantaggio, sempre in ritardo, sempre che ci manca qualcosa. è una società costruita sull'apparenza e non sull'essere. Sul prezzo del tempo e non del suo valore. Ostentare la ricchezza, secondario al vivere. è il mondo dell'immagine, dei video, dei followers, della ricerca all'approvazione degli altri. E tutto ciò precipita nell'insignificanza alla luce del fatto che.. abbiamo un tempo limitato qui sulla terra. Un tempo solo nostro. un nostro timing. E tocca a noi scegliere come vivercelo. Perchè alla scadenza, puf. Niente avrà avuto senso.
Non arriveremo alla fine della nostra vita con una persona che ci fa un questionario spuntando le caselle su quello che non abbiamo fatto e quello che abbiamo fatto. Non saremo messi di fronte a un gigantesco grafico sulle nostre scelte, o una classifica colorata. Sticazzi se non ci va di fare qualcosa, se vogliamo restare spaparanzati sul nostro divano per una settimana. Sticazzi se un giorno non ci va di andare a quella festa, sticazzi se ogni tanto diciamo di no. Quel tempo, è solo nostro, e non sarà mai perso per quello.
è tutto quello che abbiamo e siamo anche liberi di "sprecarlo" a piangere davanti all'80esima visione di quel film ( anche se sarebbe meglio vederne uno nuovo eheheh), o a passare l'ennesima giornata a casa invece di andare al mare ( e sarebbe meglio prendere un pò di aria aperta).
Ode alle scelte contro il sistema, ode alla pigrizia, ode all'avere la libertà di usare il proprio tempo senza fare un cazzo <3
LIBERATORIO.
RispondiElimina