hey

Per tanto tempo ho pensato di avere un'origine depressa, di quella depressione che genera tranquillamente e poco empaticamente un mondo poco attento alla sensibilità. In realtà sono perdutamente innamorata della vita, fieramente onnivora e con tanta voglia di imparare. Ed essere diversi a questo mondo è una grande prova di follia, e di coraggio. Ma sii te stesso, sempre, buffo, senza senso.. e va bene così. Un giorno l'accetterai. Benvenuto nell'isola dei giocattoli difettosi.

martedì 10 maggio 2022

UAP- Universo Adolescente Piromane

 Bisogna sempre crederci al disegno che l'universo ha per noi. 

Non è una strada già tutta decisa, noi siamo sempre gli artefici del nostro destino. Ma non bisogna dubitare mai che in realtà c'è sempre qualcosa di più grande. Che spesso non riusciamo a capire. Spesso abbiamo bisogno di tutte le delusioni, di tutti i cattivi sentimenti, i tradimenti, e anche le cose belle, perchè a volte ti senti come se ti trovi esattamente dove devi trovarti. 

Dico alla Giulia del futuro che legge, e a te che forse cerchi di guardare il cielo e sperare che voglia qualcosa più da te, o che ancora non sai dove sbattere la testa, perchè sembra tutto un non senso la tua vita.. Abbi fiducia. Dai fiducia. Spesso il dolore serve. Ci stanno i momenti di smarrimento. Bisogna sperare sempre nella luce, ma cos'è la luce senza il buio?

E forse se stiamo nei giorni dello smarrimento, come dice il mio amato Nicolò, un motivo c'è. Forse non possiamo trovare qualcosa se neanche sappiamo di volerla. Forse dobbiamo imparare a vedere nel peggio ciò che vogliamo. E prima poi, l'universo fa qualcosa che ti fa ricredere, ma ci vuole preparazione. Gli piacciono i fuochi d'artificio, è tendenzialmente un adolescente piromane.

Nessun commento:

Posta un commento