hey

Per tanto tempo ho pensato di avere un'origine depressa, di quella depressione che genera tranquillamente e poco empaticamente un mondo poco attento alla sensibilità. In realtà sono perdutamente innamorata della vita, fieramente onnivora e con tanta voglia di imparare. Ed essere diversi a questo mondo è una grande prova di follia, e di coraggio. Ma sii te stesso, sempre, buffo, senza senso.. e va bene così. Un giorno l'accetterai. Benvenuto nell'isola dei giocattoli difettosi.

venerdì 15 aprile 2022

Pomodoro

 15/04/2022

Oggi zoppico. Ma tipo che sembro un membro della ciurma di Jack Sparrow. Zoppico per una storia buffissima, che ieri a piazza Vittorio con i miei riflessi da "UNAGI" come direbbe Ross, mi è arrivato dritto dritto uno skateboard sulla parte interna della caviglia destra. I ragazzi d'oggi sono così gentili. Al momento non ha fatto così male, ma è un cazzo di dolore. Capitano sempre un sacco di cose che al momento non fanno così male e poi ti fanno zoppicare, ti accorgi del dolore solo in un momento di pseudo calma, di rilassamento. Ma fingi che non c'è. Fingi per gli altri, un pò anche per te, ma prendi un sassolino e pensi che la sedia a rotelle è una grandissima invenzione da provare.

Però sono qui. Però sono in piedi. Però anche se fa male si va avanti. Perdi troppe cose se non ti muovi. Credo che è una cosa che facciamo tutti; a nostro modo, andiamo avanti. 

Ed è vero che un giorno il mio dolore alla caviglia passerà, e invece altre cose sono un pò più lente, ma in realtà arriveremo tutti a correre senza stare male per i dolori, ovviamente esclusi noi ipersensibili ma questa è un'altra storia e un altro capitolo dolente. E la cosa più importante forse non è quando arriverai a correre, ma che intanto provi ad andare avanti. Non puoi aspettare che sia tutto perfetto, a volte si va avanti soprattutto quando niente è perfetto. Devi andare oltre, abbracciare il tuo dolore, e auto convincerti che va tutto bene. 

Non va bene in realtà, perchè hai un pomodoro sulla caviglia. Ma in realtà allora chi ti blocca sei solo tu.

Nessun commento:

Posta un commento