Più vai avanti, più a volte ti rendi conto teneramente che delle cose che dicevi qualche anno fa non hanno più senso, insomma che ora hai capito che non è così. Tempo fa dicevo che non bisognava accontentarsi di avere situazioni, cose, persone che non ci piacessero al 100 per cento. Più vai avanti più capisci che questa è una grande strozzata. Nella vita niente ci piace al 100 per cento.
Pensate il cibo, c'è praticamente sempre un qualcosa che non ci piace , anche se in minima parta; quell'aroma lì per esempio, ma perchè ci hanno messo la cipolla, qui il limone è un pò troppo, meno alcolico sarebbe stato perfetto ( frase che non ho mai detto personalmente ma era per fare un esempio). Insomma c'è sempre qualcosa che ci stona, che non ci piace al massimissimo, ma a volte nell'insieme ci va bene comunque. Così succede anche per le situazioni, e ancora di più per le persone. Le persone hanno mille sfaccettature, c'è logicamente qualcosa che non ci piace in loro, o ci piace di meno. Qualcosa che cambieremmo, quella puntina di piccante troppo accentuato, non è qualcosa anche di troppo conscio. Un comportamento, un modo di fare di reagire, un gesto, un pensiero.. in tutti ma proprio in tutti c'è un qualcosa che ci siamo abituati perchè nel complesso ne vale la pena. Anche a me i semini di sesamo del Mc chicken non mi facevano impazzire all'inizio ma ehi, stiamo parlando del Mc chicken, non c'è bisogno che aggiunga altro. Anche per le persone che amiamo è così, soprattutto per le persone che amiamo. Che all'inizio ci sembrano perfette e poi troviamo dei semini di sesamo nascosti.
Ma sapete che vi dico? La vera magia sta proprio lì. Il vero amore sta proprio lì, e parlo di amore nella sua più alta concezione del termine. La voglia di stare con una persona sta proprio lì.
Non sarei amica di Jim dopo 7 anni se non avessi accettato la sua regola del "mai scrivere per prima" o di non scrivere "ahahah". Non continuerei ad essere amica di Maria da quasi 4 anni se non avessi accettato la sua ipocondria e il suo apparente poco tatto.Non avrei scelto di dividere la mia vita con Simone se non avessi accettato e cominciato ad amare i suoi sproloqui ermetici che partono alle 2 di notte.
Perche alla fine la vita è una questione di compromessi, di vittorie e di sconfitte. Non ci dobbiamo accontentare di qualcosa se non è di meno di un pezzetto della nostra pura felicità.
E così faccio.
e ho cominciato ad amare anche i semini di sesamo. Non per forza dell' abitudine. Son proprio buoni.
Nessun commento:
Posta un commento