hey

Per tanto tempo ho pensato di avere un'origine depressa, di quella depressione che genera tranquillamente e poco empaticamente un mondo poco attento alla sensibilità. In realtà sono perdutamente innamorata della vita, fieramente onnivora e con tanta voglia di imparare. Ed essere diversi a questo mondo è una grande prova di follia, e di coraggio. Ma sii te stesso, sempre, buffo, senza senso.. e va bene così. Un giorno l'accetterai. Benvenuto nell'isola dei giocattoli difettosi.

sabato 30 maggio 2020

Perfetti

Oggi è stato un giorno in cui sono stata incommensurabilmente triste.

Ahhhh che liberazione dirlo, mi sono stufata di essere sorridente e dire che è tutto ok. Oggi ero/sono molto triste. E che diamine. Ma proprio triste. Non che fosse un episodio incredibilmente raro nella mia vita, direi che una mia alta percentuale del mio corpo è composta da tristezza. Non dico che non ci sia spazio per la serenità, ma intanto la tristezza gli scalda il posto.

Ci sono tante cose che ci rendono tristi nella nostra vita, il più delle volte riguardano la piega degli eventi nella nostra rocambolesca esistenza e gli altri, amici, famigliari, fidanzati e compagnia bella.
Poi si, ci si può anche rattristire per l'oblio e le domande a cui non troviamo risposta, ma direi che una buona percentuale è posseduta da chi fa parte del nostro quadro di vita. Molto spesso si dimentica l'importanza di essere tristi; io ci tengo a vivere la mia tristezza. La tristezza fa crescere, fa pensare, ti libera. Come dice un film, il dolore esige di essere vissuto, e secondo me è importante così. non che una pacca sulla spalla non faccia piacere, ma lo fa quando hai già passato il tuo momento peggiore. Gli altri ti aiutano a riprenderti, ma il primo sforzo lo devi fare sempre tu. Ma restiamo nella parte della tristezza. Ci ha provato Inside Out a dirlo che senza tristezza non esiste gioia o comunque non può arrivare, ma non si sa perchè, a volte, quando le cose sono troppo palesi, le persone non le assimilano bene.  è importante vivere la propria tristezza. Se il tuo unico pensiero è rialzarti non entrerai mai in connessione con quello che ti fa più male. è il momento in cui abbiamo meno barriere e strati, quando siamo soli e tristi. E forse è anche un momento molto, ma molto umano. Perchè vogliamo sempre cercare di essere perfetti? di tornarci quanto meno?

Non fa parte di noi, ma vogliamo esserlo

Nessun commento:

Posta un commento