Avevo 11 anni quando ho aperto questo blog e continua ad essere il mio porto sicuro. Alcuni testi mi aiutano come auto-terapia, altri sono ragionamenti sul mondo. A volte il tuo universo non ha né voglia né simpatia per ascoltarti, soprattutto se sei ipersensibile. Sto ancora capendo se la mia voce debba essere ascoltata, ma per tutti quelli che credono che essere se stessi non sia abbastanza...credetemi. Lo è. Scegliete voi. E credete nella magia.
hey
Per tanto tempo ho pensato di avere un'origine depressa, di quella depressione che genera tranquillamente e poco empaticamente un mondo poco attento alla sensibilità. In realtà sono perdutamente innamorata della vita, fieramente onnivora e con tanta voglia di imparare. Ed essere diversi a questo mondo è una grande prova di follia, e di coraggio. Ma sii te stesso, sempre, buffo, senza senso.. e va bene così. Un giorno l'accetterai. Benvenuto nell'isola dei giocattoli difettosi.
mercoledì 19 giugno 2019
Frasi
Se ti servisse una frase per ogni occasione è un qualche tipo di citazione, non avendo tempo e voglia di cercarla su internet, sapresti perfettamente a chi chiedere, sono la persona giusta. Alla fine tutte le persone che hanno modo di conoscermi mi dicono in un modo o nell’altro che sono una citazione vivente ecc ecc. alcuni anche che li annoiavo però. Una volta un mio amico mi disse una cosa che mi segno un sacco, forse non so neanche perché gli ho dato così tanto peso ma.. “ Tu sai solo dire citazioni e frasi che hanno detto gli altri, perché non hai mai niente di tuo da dire”. Ci son stata un sacco male. Per me a volte le citazioni non sono dei tabù o delle frasi perfette, semplicemente molto spesso i grandi, o i film ( perché sono magari letti e riletti con degli sceneggiatori attenti e tante esperienze dietro le parole) riescono a riassumere in parole nette e precise qualcosa. Quei sentimenti tormentosi che ti devastano. Ecco, io non credo che non ho mie idee e mi “ approprio di idee altrui. Ma credo di saper umilmente riconoscere l’espressione più corretta e limpida e fluttuante che riguardano il mondo misterioso delle reazioni umane. Detto ciò, le frasi non sono tutto. A volte sono un po’ melodrammatiche, un po’ molto, molto da film. A volte non è neanche detto che siano assolutamente giuste. Forse a volte sono più una traccia da seguire, un modo per non sentirsi persi. Come dire “ ehi, non solo io provo questa roba”. Se non un faro, un lampione. Se non un lampione, una candela. A volte forse mi aggrappo più di quanto dovrei alle frasi, a volte vorrei e ci provo a scriverne delle mie. E non sono per niente brava, ma la verità è che la vita è talmente folle che per quante frasi ed esperienze tu possa immagazzinare lei ti frega sempre con un qualcosa che non si era calcolato. È mai mai MAI un’ esperienza è identica a un’ altra. Allora si, w le frasi che ci fanno sentire meno soli e stupidi, ma ripudio e lo scrivo nero su bianco qui, la patetica convinzione di pensare di sapere come cazzo vanno le cose. Non si può dare niente per scontato, non c’è niente di certo. Non lo è nel presente, figuriamoci nel futuro. La vita è un vero casino ma cazzo... cazzo.. se non è anche bella per questo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento