Non sono l’amica per cui manderai tanti cuoricini. Nè quella dolce e falsa con cui potrai abbracciarti come se non ci fosse un domani. Non sono l’amica con cui puoi spettegolare sul ragazzo appena passato, nè quella che parla male degli altri. Non sono l’amica sempre d’accordo con te, l’amica che tutti vorrebbero. Non sono l’amica che ti scrive ogni minuto o che ti chiama “ amó tesó vita cuore”. Non ti risponderò a un messaggio su Facebook con un cuore se non lo penso, non ti abbraccerò se non lo provo con tutta me stessa. Forse non sono neanche giusta per essere un’amica. Non sono quel tipo. Sono diffidente, alzo la voce per superare il rumore dei miei pensieri. A volte sono scontrosa, mi stanco spesso delle situazioni, amo la mia sudata e folle libertà. Talvolta posso sembrare menefreghista ma non è quasi mai vero, è solo per sembrare più dura. Sono molto socievole ma poco sociale. Ma... se mi fido di te, ti do il cuore. Se non mi menti, mi troverai sempre lì. Ti ascolterò sempre, ti avvolgerò con i consigli potrei anche abbracciarti. Posso essere la persona migliore del mondo solo se... un’altra persona crede in me, e se io ci credo. La mia vita è stata terribilmente incasinata, e ora si rischiara un po’ la nebbia, solo ora. E forse il problema è che non mi sento di meritare nessuna amicizia. Già è stato difficile accettare un amore, un altro è un po’ troppo. Non fa per me.
Avevo 11 anni quando ho aperto questo blog e continua ad essere il mio porto sicuro. Alcuni testi mi aiutano come auto-terapia, altri sono ragionamenti sul mondo. A volte il tuo universo non ha né voglia né simpatia per ascoltarti, soprattutto se sei ipersensibile. Sto ancora capendo se la mia voce debba essere ascoltata, ma per tutti quelli che credono che essere se stessi non sia abbastanza...credetemi. Lo è. Scegliete voi. E credete nella magia.
hey
Per tanto tempo ho pensato di avere un'origine depressa, di quella depressione che genera tranquillamente e poco empaticamente un mondo poco attento alla sensibilità. In realtà sono perdutamente innamorata della vita, fieramente onnivora e con tanta voglia di imparare. Ed essere diversi a questo mondo è una grande prova di follia, e di coraggio. Ma sii te stesso, sempre, buffo, senza senso.. e va bene così. Un giorno l'accetterai. Benvenuto nell'isola dei giocattoli difettosi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento