hey

Per tanto tempo ho pensato di avere un'origine depressa, di quella depressione che genera tranquillamente e poco empaticamente un mondo poco attento alla sensibilità. In realtà sono perdutamente innamorata della vita, fieramente onnivora e con tanta voglia di imparare. Ed essere diversi a questo mondo è una grande prova di follia, e di coraggio. Ma sii te stesso, sempre, buffo, senza senso.. e va bene così. Un giorno l'accetterai. Benvenuto nell'isola dei giocattoli difettosi.

giovedì 26 novembre 2015

Tenterò

A volte i pezzi del puzzle si perdono. Il mio, per esempio, è estremamente incompleto. Alcuni pezzi li cerchi per anni sotto al letto, nelle tasche, in fondo agli scaffali. Fa più male accettare che si sia perso per sempre e che i compositori di un puzzle se lo sono dimenticato, ma forse va fatto così. E, a un certo momento, ti stanchi e mandi all'aria tutto. Ho smesso di andare ossessivamente dietro al mio lieto fine. Fa male accettare di non essere in una storia dei Fratelli Grimm, ma per evitare di diventare come zia Imogene, meglio ora. E accettarlo a 18 anni tutto sommato.. Non è male. Alcuni pezzi sono persi per sempre, e va bene così. Non punto ad essere Belen Rodriguez o Milly Carlucci; aspiro ad essere la Jane Austen, la Elisabetta I del mio tempo. Sola... Ma forte, coraggiosa e cazzuta. Farà paura a tanti questa mia determinazione. Semplicemente a un certo punto ti rompi le scatole, di sperare qualcosa che non arriverà. E, almeno per il momento non ho voglia di soffrire. Perciò se perdo un pezzo, per quanto possa farmi male... Tenterò di sopravvivere.

1 commento:

  1. A volte le ragazze che sembrano più forti sono le più sensibili. Io so che anche se non mostri tutti senti tanto, è una ragazza come te non la vogli perdere��❤️ Sei importante per me, sii sempre te stessa
    P.s sei la mia Elizabeth
    -M

    RispondiElimina