hey

Per tanto tempo ho pensato di avere un'origine depressa, di quella depressione che genera tranquillamente e poco empaticamente un mondo poco attento alla sensibilità. In realtà sono perdutamente innamorata della vita, fieramente onnivora e con tanta voglia di imparare. Ed essere diversi a questo mondo è una grande prova di follia, e di coraggio. Ma sii te stesso, sempre, buffo, senza senso.. e va bene così. Un giorno l'accetterai. Benvenuto nell'isola dei giocattoli difettosi.

mercoledì 14 ottobre 2015

Hot dog

"Un finestrone lungo che da su un campo agricolo, uno sgabello e un tavolino alto. Seduto, lì, fissavo il nulla, lasciavo che il sole mi accecava. Il pesante parka che indossavo mi faceva caldo, ma ero troppo pigro per levarmelo. Avevo davanti due hot dog, il cibo più piatto che esista. Ogni tanto, davo un morso, ma la mostarda cadeva di nuovo sul piatto. Continuavo, allora, a fissare il nulla. Come se non fossi dentro ad un edificio, solo io, la finestra ed il sole. Qualcuno cercò di staccarmi dal mio mondo calmo, ponendomi una domanda:
"Ciao! Posso?"
Non mi girai neanche, continuai a guardare il vuoto, e risposi con sufficienza: "È libera, puoi prenderla". La ragazza, scocciata - o almeno cosi supponevo - la prese. Non mi accorsi neanche che la mise sul lato opposto. Si sedette, con i suoi due hot dog ketchup e mostarda, e mi disse, ancora una volta:
"Ancora stai cosi?"
Mi girai e vidi lei.
"E chi aveva visto che eri te!". Uscii fuori dal mio mondo, mi girai verso di lei e iniziai a parlare spensieratamente, come facevamo di solito. Mi rimproverò per essere ancora cosi, ed io rimproverai lei, per aver fatto entrambi gli hot dog con ketchup e mostarda, un crimine contro l'umanità.
Una ragazza splendida, sia caratterialmente che fisicamente, si era seduta vicino a me, riportandomi il sorriso. Solo lei ci riusciva. La migliore amica che qualcuno potesse avere, era seduta li, accanto a me, a mangiare hot dog, liberandomi dal mondo e rendendomi felice."
Questo testo non è mio, ma parla anche un po di me. Fa parte dei miei attimi felici e non sarò mai abbastanza grata per questo.. Grazie 

Nessun commento:

Posta un commento