hey

Per tanto tempo ho pensato di avere un'origine depressa, di quella depressione che genera tranquillamente e poco empaticamente un mondo poco attento alla sensibilità. In realtà sono perdutamente innamorata della vita, fieramente onnivora e con tanta voglia di imparare. Ed essere diversi a questo mondo è una grande prova di follia, e di coraggio. Ma sii te stesso, sempre, buffo, senza senso.. e va bene così. Un giorno l'accetterai. Benvenuto nell'isola dei giocattoli difettosi.

martedì 3 giugno 2014

Parla parla

La gente parla parla parla. Parla, anzi sparla, di tutto di qualsiasi cosa. Parla di quel signore ciccione sull'autobus, di quella ragazza madre che passeggia, parla di quella ragazza coi vestiti buffi di quel cane che strascina le zampe. Sparla, senza sapere. Senza conoscere la verità; che quel signore ciccione in realtà é affetto da bulimia, che quella ragazza madre è madre perché è stata stuprata anni fa, che quella ragazza buffa, è uscita da poco dal carcere  e si sta godendo la libertà e che quel cane è stato investito senza pietà sulla Tiburtina. Non importa alla gente, o alla maggior parte. E questo si vede anche nelle cose più piccole... la gente non si domanda perché sei triste, perché piangi o perchè sei felice...  ti giudica e basta, senza farsi troppe domande, senza chiedersi nulla sul tuo conto. Io penso ed ho sempre pensato che dietro ogni persona ed ogni azione di essa ci sia, esista una motivazione. Una motivazione che l'ha fatto agire in quel determinato modo. Spesso è così,  e le persone perdono tutto questo.

2 commenti:

  1. Hai una dote rara... di non fermarti alle apparenze...Quante vite oltre a quelle che vediamo con gli occhi ci sono dietro ogni persona???Questa dote comporta anche di percepire un sottofondo malinconico che non viene mai meno...una piccola tristezza dalla consapevolezza che la vita contiene anche isole opache o buie...Ma chi oltre ad essere persona è anche un' anima sa di dover ricevere anche questo in cambio della profondità con cui osserva il mondo...Cercherò di leggere i post passati ....piccoli tesori come questo....

    RispondiElimina
  2. Grazie per il tuo bellissimo commento, mi ha dato un piacere immenso. Non so chi tu sia purtroppo; é raro trovare qualcuno la pensi almeno in parte come te. So per certo che dietro quell'anonimo del commento si cela una bellissima persona :) non credo di scrivere dei piccoli tesori, scrivo sopratutto per scrivere quello che gli altri non hanno la voglia e la pazienza di ascoltare. Grazie ancora, ti auguro tutta la felicità possibile, e, se capita, mi piacerebbe risentirti.
    Giulia:)

    RispondiElimina