hey

Per tanto tempo ho pensato di avere un'origine depressa, di quella depressione che genera tranquillamente e poco empaticamente un mondo poco attento alla sensibilità. In realtà sono perdutamente innamorata della vita, fieramente onnivora e con tanta voglia di imparare. Ed essere diversi a questo mondo è una grande prova di follia, e di coraggio. Ma sii te stesso, sempre, buffo, senza senso.. e va bene così. Un giorno l'accetterai. Benvenuto nell'isola dei giocattoli difettosi.

domenica 6 maggio 2012

Che bella prigione, il mondo

Io sono diversa. Lo sò. Ci faccio i conti tutti i giorni. La pazzia è diventata la mia dama di compagnia, il mio cagnolino da passeggio. Io sto bene. A meraviglia. Mai stata meglio. Guardo faccio, cammino, parlo, sogno e rido come cavolo mi pare. Canto per strada, saltello quando sono felice, guardo i cartoni animati, una vlta mi sono anche arrampicata su un palo per la contentezza... e reputo le persone dei grandi abissi, a volte troppo profondi per scoprirne tutti i segreti. Son matta e ne sono consapevolmente contenta :)
Non mi preoccupa ciò che dice la gente, credo nelle mie idee.
Non in me stessa... nelle mie idee. Son un pò un'artista per certe cose; viaggio molto con la mente e vorrei raggiungere i più alti ideali come il vero amore, l'amicizia pura. Ma, a nessuno importa di queste cose, quasi nessuno ci fa caso. Si contano sulle dita di una mano le persone che continuano a sopportarmi. Mi sento sola a volte, incapace di comunicare con persone che.. non parlano la mia lingua e non si sforzano di parlare la mia..... Non vedo l'ora di riuscire a rimanere me, facendomi capire. William Shakespeare scrisse, in un periodo penso di grande solitudine, " che bella prigione, il mondo" Ed è vero. Nel senso.... anche io mi sento come di stare in una prigione di pregiudizi e problemi... ma, è straordinariamente bella. E a volte vorrei scappare, liberarmi. Ma, evitare i problemi non è sempre la via giusta da seguire.forse quasi mai. ognuno dentro di se ha un suo mondo di cose. bisogna riuscire a condividerle, mantenendole proprie. è difficile, complicato......... Ma,  non mi sembra che qualcuno abbia mai detto che la vita è semplice. :)
stragiulia

4 commenti:

  1. esagerata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! <3

    RispondiElimina
  2. Se non sai quello che provo, non puoi giudicarmi Roby.
    =)
    stargiulia

    RispondiElimina
  3. tu nn puoi giudicarmi .... pensi ke io sia cm ttt quelle ke ti hanno voltato le spalle, ke ti hanno tradito, invece io nn sn così ...... ti voglio molto bn ...... e tu lo sai .... su di me puoi smp contare ... e lo sai .... <3

    RispondiElimina
  4. mi dispiace. Ma mi devi se vuoi essere mia amica sopportare, come hai fatto sempre. lo so che posso contare su di te. ti voglio bene anche io

    RispondiElimina