"-Sono felice che tu abbia turbato la mia normale quotidianità"
Disse sorridendo, guardandomi e poi guardandosi i piedi, mentre continuavamo a camminare in quella via tra gli alberi
"- Dai.. Ma non dire scemenze"
"Credimi!"
"Vuoi solo fare il carino con me", dissi dandogli un pugnetto simpatico sulla spalla.
"Se avessi voluto fare il carino con te ti avrei portato a vedere quello smielassimo film romantico, ti avrei messo il braccio dietro la schiena, e comprato delle pop corn caramellate."
"E perché non lo fai???!"
"Te l'ho detto, non voglio fare il carino con te"
"Cosa vuoi fare allora?"
"Voglio viverti un pò"
"E come si fa?"
"Niente, ti guardo ridere. Ti guardo osservare, ti guardo quando fissi il vuoto, quando canti a squarciagola in macchina, quando fai le facce buffe, quando sbuffi, quando ti arrabbi e sei imbronciata e quando ti stropicci gli occhi con le mani accartocciate come un cucciolo di panda."
"E poi?"
"Basta così"
"Basta così?"
"Si, non ho bisogno di altro"
"Per cosa?"
"Per sentirmi felice di poterti amare"
Avevo 11 anni quando ho aperto questo blog e continua ad essere il mio porto sicuro. Alcuni testi mi aiutano come auto-terapia, altri sono ragionamenti sul mondo. A volte il tuo universo non ha né voglia né simpatia per ascoltarti, soprattutto se sei ipersensibile. Sto ancora capendo se la mia voce debba essere ascoltata, ma per tutti quelli che credono che essere se stessi non sia abbastanza...credetemi. Lo è. Scegliete voi. E credete nella magia.
hey
Per tanto tempo ho pensato di avere un'origine depressa, di quella depressione che genera tranquillamente e poco empaticamente un mondo poco attento alla sensibilità. In realtà sono perdutamente innamorata della vita, fieramente onnivora e con tanta voglia di imparare. Ed essere diversi a questo mondo è una grande prova di follia, e di coraggio. Ma sii te stesso, sempre, buffo, senza senso.. e va bene così. Un giorno l'accetterai. Benvenuto nell'isola dei giocattoli difettosi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento