Pirandello come al solito sa scrivere in poche righe tutto un mondo. Una volta una persona mi disse che io dico le parole degli altri perché non so farmi un pensiero mio, che non le faccio mie quelle idee. Per me si sbaglia, ma molto spesso sono così umile da ammettere che altri riescono meglio di me a dire cosa si prova. E intraprendendo un viaggio nella psiche umana, nelle sue complicate e raffinate viuzze, nei suoi meandri stretti e afosi, la situazione è più che delicata.
Un' altra frase che uso spesso è: " Gioca con le ferite degli altri, chi non è stato mai ferito". È di Shakespeare, credo di Romeo e Giulietta, ma lui la dice in modo molto più figo e interessante. Spesso la gente non si rende conto. Quasi sempre.
Una frase che amo, amo molto:
"Pensavo che la cosa peggiore fosse sentirsi solo. Mi sbagliavo: la cosa peggiore che ti può capitare è stare con qualcuno che ti fa sentire solo".
Questa è di Robin Williams. Incredibilmente vera e triste. Non so se capita anche a voi, a me ne succedono davvero tante di queste situazioni, direi che ormai ci sono abituata, e non è una cosa bella. È una cosa triste, e nessuno merita le cose tristi.
Io forse un po' le merito evidentemente
Nessun commento:
Posta un commento