Avevo 11 anni quando ho aperto questo blog e continua ad essere il mio porto sicuro. Alcuni testi mi aiutano come auto-terapia, altri sono ragionamenti sul mondo. A volte il tuo universo non ha né voglia né simpatia per ascoltarti, soprattutto se sei ipersensibile. Sto ancora capendo se la mia voce debba essere ascoltata, ma per tutti quelli che credono che essere se stessi non sia abbastanza...credetemi. Lo è. Scegliete voi. E credete nella magia.
hey
Per tanto tempo ho pensato di avere un'origine depressa, di quella depressione che genera tranquillamente e poco empaticamente un mondo poco attento alla sensibilità. In realtà sono perdutamente innamorata della vita, fieramente onnivora e con tanta voglia di imparare. Ed essere diversi a questo mondo è una grande prova di follia, e di coraggio. Ma sii te stesso, sempre, buffo, senza senso.. e va bene così. Un giorno l'accetterai. Benvenuto nell'isola dei giocattoli difettosi.
martedì 8 marzo 2016
Oggi il cielo piange un Po
Oggi il cielo piange un po. Tra poche ore te ne andrai.. Di nuovo. Piange un bel po'.. e come biasimarlo? Piangerei anche io, ma tento di essere forte. Piove a dirotto e il cielo è tutto rosso.. Non mi posso neanche affacciare e consolarmi con le stelle. Mi scende un'angoscia non indifferente, una pesantezza del vivere senza di te, senza poterti abbracciare a fine giornata e a dimenticarmi di tutto e tutti. Al solo pensiero mi sento male. Chiudo la finestra e guardo il soffitto pieno di stelline fosforescenti. E mi rendo conto, in quell attimo che non sempre servono le stelle vere, se qualcosa scintilla dentro. Se sai che ci sono, anche se non le vedi, da qualche parte nel cielo ci stanno. Ci devono essere. Lo sento... Continua a piovere e io penso a te. Cerco disperatamente di diminuire i giorni per rivederti... Ma il signor tempo non è tanto dalla mia parte. Ma, per la prima volta, sappiamo quando ci rivedremo, so che ti riabbraccerò e tutto sembrerà di nuovo stupendo... Lo so che ci sei, anche se piove. Oggi il cielo piange un po, perché domani non sarai qua a sconvolgermi la vita coi tuoi sorrisi, a mostrarmi il mondo dai tuoi occhi, a riempire la mia vita con le tue parole e la tua risata. E farà un po male, per quanto possiamo riempirci di impegni e cose da fare. Oggi il cielo piange un Po, e forse mi concedo di piangere un po anche io.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento