Avevo 11 anni quando ho aperto questo blog e continua ad essere il mio porto sicuro. Alcuni testi mi aiutano come auto-terapia, altri sono ragionamenti sul mondo. A volte il tuo universo non ha né voglia né simpatia per ascoltarti, soprattutto se sei ipersensibile. Sto ancora capendo se la mia voce debba essere ascoltata, ma per tutti quelli che credono che essere se stessi non sia abbastanza...credetemi. Lo è. Scegliete voi. E credete nella magia.
hey
Per tanto tempo ho pensato di avere un'origine depressa, di quella depressione che genera tranquillamente e poco empaticamente un mondo poco attento alla sensibilità. In realtà sono perdutamente innamorata della vita, fieramente onnivora e con tanta voglia di imparare. Ed essere diversi a questo mondo è una grande prova di follia, e di coraggio. Ma sii te stesso, sempre, buffo, senza senso.. e va bene così. Un giorno l'accetterai. Benvenuto nell'isola dei giocattoli difettosi.
lunedì 4 gennaio 2016
Troppo tempo
Sono stata troppo tempo a cercare a tutti i costi di tenermi le persone vicine per non farle uscire dalla mia vita, anche se queste erano sempre intente a farmi del male. Sono stata troppo tempo appresso ai problemi esclusivamente degli altri, per troppo tempo ho chiesto scusa per cose fatte non da me. Sono stata troppo tempo a pensare come sarebbe stata la vita senza di loro, senza accettare anche un minimo la possibilità di soffrire un poco per poi stare meglio. Sono stata troppo tempo timorosa di fare una scelta, di cambiare, di mantenere invariato il mio fragile equilibrio, senza tener conto che forse ho solo bisogno di rivoluzionare tutto per poter essere serena. Sono stata troppo tempo a pensare e non agire, perché non sapevo mai se la mia scelta fosse giusta. Sono stata troppo tempo a piangere, a disperarmi, a soffrire per le persone che mi minacciano di uscire dalla mia vita, quando, ora probabilmente capisco che, non meritano solo di starci. Ora sono qui, in camera mia, con gli occhi gonfi e il cuore dolorante e mi dico che quel "troppo tempo" è diventato davvero troppo. Che ora è arrivato il momento di dire "basta". Di chiudere il polveroso libro di fiabe...che è ora di dar via le cose che mi fanno male.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Finalmente... Non sai quanto tempo ho aspettato di sentire queste parole uscire dalla tua bocca.. Mi hai commosso.
RispondiEliminaSpero riuscirai a rivoluzionare la tua vita, e te lo auguro con tutto il cuore; è uno dei testi più forti che hai fatto.
Brava
...
Abbraccio