Avevo 11 anni quando ho aperto questo blog e continua ad essere il mio porto sicuro. Alcuni testi mi aiutano come auto-terapia, altri sono ragionamenti sul mondo. A volte il tuo universo non ha né voglia né simpatia per ascoltarti, soprattutto se sei ipersensibile. Sto ancora capendo se la mia voce debba essere ascoltata, ma per tutti quelli che credono che essere se stessi non sia abbastanza...credetemi. Lo è. Scegliete voi. E credete nella magia.
hey
Per tanto tempo ho pensato di avere un'origine depressa, di quella depressione che genera tranquillamente e poco empaticamente un mondo poco attento alla sensibilità. In realtà sono perdutamente innamorata della vita, fieramente onnivora e con tanta voglia di imparare. Ed essere diversi a questo mondo è una grande prova di follia, e di coraggio. Ma sii te stesso, sempre, buffo, senza senso.. e va bene così. Un giorno l'accetterai. Benvenuto nell'isola dei giocattoli difettosi.
lunedì 7 dicembre 2015
Ecco qua
Oggi voglio parlare di chimica e biologia. Ahahaha no. Non sono una piccola genietta delle scienze, ma quella goccia di sapere che mi ha regalato il mio amatissimo professore di scienze, mi permette a volte di fare dei parallelismi interessanti con la vita di tutti i giorni. Prendiamo per cominciare.. Le reazioni chimiche spontanee. Le reazioni chimiche sono spontanee quando, dopo la rottura dei legami antistanti, se ne formano altri più forti. Il tutto liberando energia. Spontaneità. Se ci pensiamo, è un po come va la nostra vita. Noi ci equilibriamo, poi ci rompiamo secondo gli eventi, ci liberiamo dalle cose che ci stanno strette, e poi creeremo un altro equilibrio più solido. È cosi per decine di migliaia di volte. Oppure parliamo... Degli anticorpi dopo una malattia. Quando ci dicono che una volta che abbiamo preso la varicella poi non la prendiamo più, mentono, in un certo senso. Allo stesso modo quando ci dicono che una cosa una volta passata non ci ricapita. Una cosa cambia però, cambia il modo in cui l'affrontiamo. Infatti, quando in un organismo che ha già avuto la varicella, torna il virus della varicella, questo entra nel nostro sistema ma viene velocissimamente distrutto, perché dentro noi abbiamo degli anticorpi già formati contro quel pericolo, sanno già come batterlo. È evidente che, le cose dopo che le passiamo sappiamo come affrontarle, carichi del nostro bagaglio culturale. La funzione è ""tendenzialmente"" la stessa. " L'entropia in un sistema tende sempre ad aumentare". Quanto amo questa frase. L'entropia è il disordine. Il disordine dopo il principio, nella mia scrivania o in una persona, aumenterà sempre, mica diminuisce. Ci sono tantissime cose che mi hanno colpito, e devo solo che ringraziare il mio prof, che un giorno necessariamente sposerò. Non avrei mai creduto che mi potessi appassionare a queste cose. Eppure, ecco qua.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
:)
RispondiElimina